giovedì 17 ottobre 2013

Tara Gandhi in visita alle Terme di Santa Lucia


Tara Gandhi con Sabina Concettoni

La nipote del Mahatma ha incontrato Sabina Concettoni

Nel 2004 Tara Gandhi, nipote del Mahatma Gandhi, dopo aver conosciuto Mario Pianesi (Ideatore, Fondatore e Presidente dell'Associazione UPM Un Punto Macrobiotico) ed essere rimasta molto colpita dal lvaoro da lui svolto in più di 40 anni per la tutela dell'ambiente e della salute dell'uomo, di fronte a delegazioni di diversi Paesi, gli chiese l'affratellamento. In seguito, Pianesi, venne a conoscenza del fatto che la pistola utilizzata per uccidere Gandhi proveniva da Tolentino, ed, aiutato, tra gli altri, dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, ha rintracciato i due probabili venditori di questa pistola. Per una questione di Karma, Mario Pianesi chiese al Sindaco se era possibile darle la cittadinanza onoraria ed il Sindaco accettò subito questa sua proposta. La signora Tara Gandhi, è venuta così in Italia per ricevere tale conferimento ed, avendo fatto più di 7.000 km ed aver vissuto molti disagi durante il suo viaggio, era molto stanca.

La cognata ha così pensato di accompagnarla alla Terme di Santa Lucia dall'amica Sabina Concettoni, dottoressa in fisioterapia, la quale le ha fatto un trattamento di equilibrio energetico che l'ha particolarmente rinvigorita. Durante questo trattamento Tara Gandhi ha parlato bene delle diete Ma-Pi. A questo proposito, al fine di far conoscere anche a Tolentio queste diete, è stato aperto il negozio Un Comiolo Un Punto Macrobiotico in via della Repubblica, 29 a Tolentino.
Nel negozio è possibile acquistare prodotti alimentari, detergenza, cosmesi e oggettistica naturali, tutti rigorosamente realizzati senza l'uso di sostanze chimiche di sintesi e contraddistinti dall'Etichetta
Trasparente Pianesiana (grazie alla quale è possibile conoscere ogni passaggio della produzione, dalle materie prime al consumatore finale) e alcune pubblicazioni in cui vengono riportati i principi base delle diete Ma-Pi e i sempre più importanti risultati dei progetti scientifici conodtti a livello nazionale ed internazionale che provano l'efficacia terapeutica delle diete Ma-Pi nei confronti del diabete di tipo 2 e di altre patologie.